location conviviali

CASALE RIARDO

Alla fine dell'Ottocento, nel verde della campagna di Riardo, in provincia di Caserta, dominato dal magnifico Castello medievale nasce il Casale, oggi completamente ristrutturato, che conserva, come una foto, la memoria ed il fascino dei tempi antichi coniugandoli con la delicatezza di lussuosi dettagli e i comfort moderni.

interno
ai tavoli: 100
esterno
ai tavoli: 200

CASTELLO LANCELLOTTI

Ad uno sguardo di distanza da Nola, sul "primo sasso" del Vallo di Lauro, sorge maestoso il Castello Lancellotti, una tra le più belle residenze d'epoca della Campania.
Gli affascinanti ambienti dove hanno vissuto conti, marchesi e principi vi attendono tutto l'anno, per rivivere lo stile e la magnificenza del passato offrendovi la possibilità di organizzare indimenticabili ricevimenti e splendide serate di gala.

Lauro di Nola, Avellino
interno
ai tavoli: 230
in piedi: 300
esterno
fino a 600

CASTELLO MEDIOEVALE

In uno degli scorci più suggestivi offerti dal territorio stabiese, incastonato ai piedi del Faito a circa 100 metri di altitudine dal livello del mare, nel tratto di strada Panoramica ove confluiscono l'antica salita Visanola e strada Fratte, giganteggia, in posizione dominante sull'intera città il celeberrimo Castello Medioevale. Circondato da un rigoglioso giardino di olivi che si affaccia sul Golfo di Napoli, con una meravigliosa vista del Vesuvio. Raggiungibile in 25 min. da Napoli ed in 12 min. da Sorrento, è il luogo ideale per esclusivi eventi di gala, incentives e congressi, sala interna a platea da 220 posti. Spazi esterni coperti fino a 500 posti in un unico ambiente.

via Panoramica 62, Castellammare di Stabia
interno
ai tavoli: 120
in piedi: 150
esterno
ai tavoli: 600
in piedi: 800

CLUB ALBATROS

via Prota 49, Torre del Greco, Napoli
gazebo
ai tavoli: 140
in piedi: 200
esterno
fino a 300

COMPLESSO BIKINI

Alle porte di Vico Equense, e a valle della Strada Statale Sorrentina, il complesso turistico-balneare "Bikini" si estende in una piccola baia rocciosa, protetta dai venti, a pochi minuti dall'autostrada Pompei-Salerno a sud e da Sorrento a nord. Dall'intero complesso si gode la vista del Golfo di Napoli dominato dal Vesuvio. I tramonti e la particolare suggestione dei riflessi della notte sul mare offrono mutevoli sequenze di indimenticabili immagini che si prestano a serate in riva al mare per ricorrenze particolari.
Sul suo arenile, di vasto richiamo, costituito in parte da sabbia e in parte da ghiaia sottile e sul suo mare limpidissimo, si affaccia la terrazza ristorante, ricavata tra il verde dei prati in fiore e la roccia. Il complesso mette a disposizione diversi spazi per cerimonie ed eventi ai diversi livelli della struttura.

Complesso turistico Bikini SS sorrentina 145 km 13,9 80069 Vico Equense
Terrazza: coperti fino a 190 ospiti – Terrazza sul Mare: fino a 350 ospiti – Coperto più zona scoperto fino a 250 ospiti

COMPLESSO S.MARIA LA NOVA

p.zza Santa Maria La Nova, Napoli)
antico refettorio: ai tavoli 150
chiostro di san giacomo: ai tavoli 200

LA MASSERIA

La Masseria è un innovativo centro polifunzionale che nasce da un ambizioso progetto di ristrutturazione di una vecchia masseria. Ampie e raffinate aree sono destinate a congressi, eventi mondani e cerimonie.

via Costantinopoli 171/B, Ottaviano, Napoli
interno
ai tavoli: 250
esterno
ai tavoli: 250
in piedi: 350

MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA

È uno dei maggiori musei ferroviari al mondo sia per superficie espositiva (oltre 36000 metri quadrati) che per varietà, vastità e importanza del patrimonio esposto. È stato allestito negli anni Settanta nel complesso che nacque nel 1840 per iniziativa di Ferdinando II di Borbone come Officine di Pietrarsa, per la produzione di materiale ferroviario, connesso con la realizzazione del primo tratto ferroviario italiano che collegava Napoli e Portici.

via Pietrarsa 6, Napoli
fino a 700

PALAZZO CARACCIOLO - DEL BALZO

Imponente edificio del XVI secolo che sorge nel centro di Ferrari, una delle frazioni più antiche di Cervinara.

p.zza Regina Elena, Cervinara, Avellino
salone di giustizia: 200 sedute

PALAZZO SAN TEODORO

Un'antica dimora gentilizia di notevole valore artistico-architettonico situata all'inizio della Riviera di Chiaia, la zona residenziale a ridosso del lungomare di Napoli. Oltre 600 mq che danno vita ad un circuito di sale e saloni riccamente decorati ed affrescati: ambienti di grande suggestione ed eleganza, culminanti nel grande salone da ballo. Oggi il palazzo, accuratamente restaurato nel 2001, apre le sue porte a quanti vogliono farne sede ideale per i propri eventi.

Riviera di Chiaia, Napoli
ai tavoli: 250
in piedi: 400

RELAIS D'ORANGE

La ricorrenza incontra la tradizione, qui, nel Relais Chalons d’Orange. È infatti possibile organizzare eventi di vario genere e prenotare l’intero luogo per donare a quei giorni irripetibili una location indimenticabile. Matrimoni, Comunioni, Cresime, Feste di Laurea e Ricevimenti. Una struttura, molteplici eventi. Uno staff a vostra disposizione per far si che tutto sia perfetto, su misura per voi, dalle camere al menù del ristorante. Un luogo magico per un evento speciale.


Via Colle Buono Serre di Conca, 2 03041 Alvito (Fr) – Italia

TEATRO SAN CARLO

Inaugurato il 4 novembre 1737 il teatro fu progettato dagli architetti Giovanni Antonio Medrano e Angelo Carasale. Recentemente il teatro è stato oggetto di importanti lavori di restauro.
Una ristrutturazione radicale che, sotto la direzione artistica dall'architetto Elisabetta Fabbri e nel rispetto delle originarie architetture ricostruite dopo incendio dal Niccolini, lo ha però trasformato in uno dei teatri più moderni al mondo.

ai tavoli: 300 persone
in piedi: 400 persone

TENUTA PAVONCELLI

Tenuta Pavoncelli immersa nel verde dell'Ecoparco del Mediterraneo e adagiata sulle sponde di un incantevole lago che fa vivere ogni evento come un sogno. Fiore all’occhiello per le celebrazioni religiose è la cappella galleggiante. Unica nel suo genere, intima e di gran classe è perfetta per chi ama gli scenari suggestivi e romantici. La struttura è caratterizzata da un immenso prato con un’elegante piscina, due sale con terrazzi, una discoteca ed un vasto spazio che affaccia sul lago.


Tenuta Pavoncelli c/o Ecoparco del Mediterraneo
Via Fiumitello II, Località Mezzagni 81030 - Castel Volturno (CE)

TENUTA TORELLI

A pochi passi dal Palazzo Reale e dalla Basilica di Capodimonte, si trova Tenuta Torelli, una villa immersa nel verde, una vera cartolina con sfondo Capri, Punta Campanella e tutto il golfo di Napoli.
Il posto ideale dove realizzare qualunque tipo di evento, per una giornata indimenticabile o semplicemente per un meeting o convegno, Tenuta Torelli soddisferà le richieste anche dei più esigenti, associando un'eleganza raffinata a una professionalità impeccabile.

via Capodimonte 27/27a, Napoli
interno
ai tavoli: 200
in piedi: 300
esterno
ai tavoli: 250
in piedi: 500

VILLA ANGELINA

Elegante edificio vittoriano, Villa Angelina domina l’intero promontorio di Capo di Massa di circa 50 ettari che si affaccia in uno dei punti più suggestivi della costiera sorrentina.

interno
ai tavoli: 120
esterno
ai tavoli: 200
in piedi: 300

VILLA BAIA SOLE E LUNA

Mirabile esempio di armonia tra l'antico e il moderno, Villa Baia Sole e Luna sorge sulla riva dell'incantevole golfo di Baia, a pochi minuti da Napoli, in un contesto di incomparabile bellezza panoramica accanto alla punta dell'Epitaffio e di fronte allo specchio d'acqua della città sommersa.
Dai saloni, dalle numerose terrazze e dall'area della piscina si ammirano Pozzuoli, Bagnoli, Posillipo, il Vesuvio, il Monte Faito, Sorrento, Capri e l'imponente Castello di Baia.
Gli importanti reperti archeologici che lo caratterizzano testimoniano un passaggio di grandezza che sconfina nel mito.
Il nome "Sole e Luna", risalente al medioevo, riflette gli aspetti di piacevolezza del luogo che fu eletto, nell'antichità a sede del soggiorno degli imperatori.

via Montegrillo 14/16 Baia, Napoli
interno
ai tavoli: 150
in piedi: 200
esterno
ai tavoli: 200
in piedi: 300

VILLA BIFULCO

Si tratta di una imponente villa vesuviana di stile neoclassico situata lungo il Miglio d’Oro. Una dimora d’epoca perfettamente inserita nel paesaggio.
La villa è circondata da uno splendido giardino di alberi secolari e con una vegetazione ricca e rigogliosa dove si possono trovare svariati esemplari di camelie e persino una fontana dove galleggiano coloratissime ninfee.

viale Vanvitelli 103, Terzigno, Napoli
interno
ai tavoli: 180
esterno
200

VILLA CAMPOLIETO

Tra gli scavi di Pompei e quelli di Ercolano nel tratto di strada noto come Miglio d'oro si affaccia sul mare la splendida Villa Campolieto, capolavoro di epoca borbonica, voluto dal duca di Casacalenda e che porta la firma del Vanvitelli al quale fu affidata la direzione dei lavori in corso d'opera. La villa nel secondo dopoguerra è stata affidata all'Ente per le Ville Vesuviane, che la fece ristrutturare. Oggi ospita importanti eventi culturali e di entertainment.

C.so Resina, Ercolano, Napoli
interno
ai tavoli: 400
esterno
600

VILLA CORTEA

Immersa nel verde del parco Nazionale del Vesuvio e a pochi chilometri da Napoli, Villa Cortea è una splendida residenza d'epoca, contesto ideale per vivere al meglio eventi

via Masseria Don Mario, Terzigno, Napoli
interno
ai tavoli: 160
in piedi: 200
esterno
ai tavoli: 200
in piedi: 300

VILLA DI MARZO

Alla metà dell'Ottocento nasce Villa di Marzo, oggi completamente ristrutturata, che conserva la memoria ed il fascino dei tempi antichi rappresentando un unicum nel suo genere. 
La Villa si trova nel cuore della città di Avellino, immersa nel verde, luogo ideale per realizzare qualunque tipo di evento, per una giornata indimenticabile o semplicemente per un meeting o convegno, associando un'eleganza raffinata ad una professionalità impeccabile.

via Tagliamento 102, Avellino interno
ai tavoli:
esterno
ai tavoli: